Caterina Pontrandolfo Canta in Casa: atteso primo appuntamento a Viggiano (Pz)

Ecco il primo attesissimo appuntamento a Viggiano (PZ) con Caterina Pontrandolfo e il canto lucano: domenica 26 luglio alle ore 20.00 presso il Museo Contadino di Viggiano, organizzato dall’associazione “Arpa Viggianese”, dall’associazione “Centro di Educazione Ambientale di Viggiano” e dall’ Ente Parco Nazionale Appennino Lucano.

A Viggiano Caterina ha già realizzato negli  anni scorsi lo spettacolo Maria Nera, mitografia cantata intorno alla Madonna di Viggiano, che le era valso il premio di produzione della Prima Edizione di I Teatri del Sacro nel 2009. Per realizzare lo spettacolo l’artista lucana aveva trascorso più di un mese nella cittadina lucana per incontrare le donne e le anziane di Viggiano e raccogliere testimonianze sulla devozione femminile alla Madonna Nera.

Graditissimo ritorno il 26 luglio dunque questo di Caterina nella città dell’ arpa.L’artista canterà il repertorio di canti lucani a cui lavora da anni, nelle stanze del Museo che ricostruiscono gli  ambienti delle abitazioni rurali lucane. Sara’ accompagnata in questa occasione da Francesco Paolo Manna alle percussioni.

CATERINA CANTA IN CASA è un’ idea originale di Caterina Pontrandolfo per portare la bellezza delle melodie contadine lucane ovunque, a stretto e intimo contatto con il pubblico. Il lavoro che Caterina Pontrandolfo compie da anni su questo repertorio ne sta facendo l’ interprete unica e pressocchè ideale nel ridare voce alle antiche voci delle contadine lucane.

Info e contatti : 3470812882 – 3493650470

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *